Misuratore di pressione Visomat: scopriamone caratteristiche, prezzi e modelli

misuratore di pressione VisomatIn questa pagina ci occuperemo del misuratore di pressione Visomat, che potremmo anche chiamare Roche, visto che stiamo pur sempre parlando dello stesso brand.
Ce ne occuperemo attenzionando quelli che reputiamo essere i migliori sfigmomanometri digitali di tale marchio (uno da braccio e uno da polso) e, poi, descrivendo le caratteristiche generali dei vari modelli (consigliando pure altri prodotti). E potrai pure attenzionare delle offerte.
Insomma, c’è tanto da scoprire quindi non perdiamo tempo e iniziamo subito dai migliori modelli.

Miglior sfigmomanometro Visomat da braccio

Non c’è dubbio, il miglior sfigmomanometro da braccio è il  Visomat Comfort Eco (clicca sul link per leggere la nostra recensione approfondita). In sintesi possiamo assolutamente dirti che lo abbiamo preferito ad altri modelli del brand per il suo basso prezzo di acquisto e perché, grazie alla nuova tecnologia Comfort Max, riesce a misurare la pressione velocemente e senza che il bracciale stringa troppo il braccio del malcapitato di turno. 
Quindi, uno sfigmomanometro che si contraddistingue per velocità e comfort.

Miglior sfigmomanometro da polso Visomat

Tra i misuratori di pressione da polso Roche citiamo assolutamente il Visomat Handy.
Perché questa scelta? Cosa ci ha colpito di questo sfigmomanometro digitale? Ci ha colpito la sua immediatezza di utilizzo. Non solo perché il display è sufficientemente grande e il funzionamento è automatico (basta posizionare il bracciale e premere il tasto Start per misurare la pressione), ma anche perché ci è molto piaciuto il sistema a spie luminose.
Quando misureremo la pressione, se ci saranno problemi di ipertensione, allora si illuminerà la spia rossa. Se è tutto nella norma la spia che si accenderà sarà quella verde. Se invece siamo al limite, si accenderà quella arancione.
Inoltre, si possono memorizzare fino a 60 letture. Interessante anche il prezzo che, a nostro avviso, non è affatto eccessivo [scopri qui quanto costa il Visomat Handy].

Prima di passare al prossimo paragrafo dove ci occuperemo di evidenziare le caratteristiche dei vari misuratori di pressione Visomat, vogliamo adesso proporti queste interessanti offerte.

 
Ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2019 11:11

Visomat misuratore di pressione da braccio: caratteristiche

Al di là delle caratteristiche che abbiamo già citato quando abbiamo descritto il miglior misuratore di pressione da braccio (nel paragrafo sopra), vogliamo occuparci di altre innovazioni presenti nei prodotti di tale brand. Una tra queste è la possibilità di sfruttare, in un unico dispositivo, un doppio metodo di misurazione. Non solo quello oscillometrico, ma anche quello Korotkow.
Nello specifico lo sfigmomanometro misura la pressione con entrambi i metodi e dopo fa una media. E tra i modelli che vantano questo doppio sistema, citiamo il Visomat Double Comfort [scopri qui maggiori info su questo prodotto]. Tra l’altro il Double Comfort Visomat può essere alimentato sia elettricamente che con le batterie.

In base al misura pressione Roche scelto potrai sfruttare i vantaggi della connettività, ovvero: trasferire i dati sul pc tramite cavo usb o trasferirli tramite bluetooth sullo smartphone. Quest’ultimo beneficio è usufruibile acquistando il Visomat Vision Cardio [scopri qui il prezzo del prodotto e se è ancora disponibile].

Visomat misuratore di pressione da polso: le caratteristiche

Anche in tal caso, come fatto per il paragrafo sopra, ci limiteremo a descrivere le caratteristiche che non sono state citate quando abbiamo parlato del miglior sfigmomanometro da polso Visomat. E dobbiamo subito evidenziare che vi sono dei modelli che non hanno più bisogno delle batterie. Proprio così, se scegli di acquistare il Visomat Handy Soft [clicca qui e verifica che sia ancora disponibile] dovrai solo ricaricare la batteria già inclusa nel dispositivo. Questo significa un risparmio economico nel tempo non indifferente.
Anche i misuratori da polso Visomat dispongono della nuova tecnologia che fa sì che la misurazione della pressione venga letta durante il gonfiaggio del bracciale, così da assicurare velocità e comfort.