Omron M3: ottimo rapporto qualità prezzo

Omron m3Uno sfigmomanometro che si “rispetti” deve possedere una qualità imprescindibile: ci riferiamo alla precisione. Misurare il livello di pressione arteriosa non è di certo un gioco, ragion per cui non si può optare per dei misuratori che non siano precisi. Per questo il nostro consiglio è quello di affidarsi solo ai prodotti delle migliori marche. Gli unici a poter dare la sicurezza di stare acquistando uno sfigmomanometro di qualità. A tal proposito in questa pagina parleremo di uno dei prodotti più apprezzati e venduti, ovvero lo sfigmomanometro Omron M3.

Innanzitutto, specifichiamo che l’Omron M3 è un misuratore di pressione da braccio, ciò significa che rispetto al modello da polso dovrai prendere meno accorgimenti nella misurazione. Infatti, quest’ultimi necessitano che il tuo polso sia vicino al cuore. Quindi, dovrai stare con il braccio a mezza altezza. Con il dispositivo M3 il braccio puoi tranquillamente poggiarlo o su un tavolino o su un lettino.

Dopo questa iniziale premessa sul misuratore di pressione da braccio in generale, andiamo ad occuparci nello specifico dello sfigmomanometro Omron M3. Questo dispositivo utilizza il metodo più preciso per poter effettuare delle misurazioni affidabili, ovvero il metodo oscillometrico. Che si basa sulle oscillazioni che l’arteria imprime nell’aria. Aria che è contenuta all’interno di una cuffia, che a sua volta è presente all’interno del bracciale.
Questa la descrizione del funzionamento del misura pressione M3 Omron, più avanti andremo ancora più nello specifico, parlando delle sue caratteristiche davvero vantaggiose.

Ma prima di valutare tutti i vantaggi dello sfigmomanometro Omron M3, vogliamo mostrarti questa offerta piuttosto allettante.

 
Omron HEM 7131 E -24%

Omron HEM 7131 E

Spedizione Gratuita
51,78 69,00
20 nuovi da €51,07
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2019 14:53

M3 Omron: tecnologia Intellisense e tanti altri vantaggi

Evita di perdere tempo pre-regolando la pressione di gonfiaggio, che spesso tra l’altro comporta una ripetizione della misurazione, scegli la comodità offerta dalla tecnologia Intellisense.
Qual è il vantaggio della tecnologia Intellisense?
Rileva automaticamente la pressione di gonfiaggio ideale. Inoltre il misuratore di pressione Omron M3 è pure dotato di un sensore che è in grado di rilevare se il bracciale è nella giusta posizione o se è necessario riposizionarlo adeguatamente.

Lo sfigmomanometro digitale M3 fa davvero di tutto pur di assicurare delle misurazioni precise e di conseguenza dei risultati veritieri. Infatti, se dovessero esserci dei movimenti del braccio che hanno causato un’alterazione del risultato finale, comparirà un apposito messaggio d’errore. Questo significa che non verranno mostrati dei risultati che non siano veritieri.

Come hai potuto capire già da questa prima parte della nostra recensione, lo sfigmomanometro digitale M3 Omron è di certo uno dei modelli più apprezzati in commercio [come puoi constatare qui] per via della sua alta affidabilità.
Con la descrizione delle caratteristiche del misuratore di pressione da braccio Omron M3 non abbiamo ancora finito, quindi non ci resta che scoprire tutte le ulteriori funzioni.

  • Dimensioni bracciale 22-42 cm.
  • Capacità memoria 60 misurazioni.
  • Utilizzabile da due utenti: ogni utente avrà a disposizione 60 misurazioni.
  • Funzione media dei valori.
  • Doppia alimentazione: o a batterie o con alimentatore. Le prime sono già comprese nella confezione d’acquisto, il secondo va comprato separatamente.
  • Schermo lcd di facile lettura.
  • Rilevatore aritmie: il misuratore di pressione Omron M3 è in grado di rilevare eventuali irregolarità nel battito cardiaco.
  • Indicatore led: un apposito led ha il compito di accendersi o spegnersi qualora la pressione sanguigna superi il minimo o il massimo valore di norma.
  • Bracciale morbido.
  • Custodia: in dotazione avrai pure una comoda custodia per poter trasportare in modo agevole il misuratore di pressione M3 Omron.

Misuratore di pressione Omron M3: prezzo da numero uno!

Come hai visto dalle caratteristiche che ti abbiamo descritto, il misuratore di pressione da braccio Omron M3 sa farsi apprezzare per via della sua precisione nei risultati e per un utilizzo automatico. Quindi, se sei alla ricerca di un modello di qualità e allo stesso tempo semplice da usare, lo sfigmomanometro digitale M3 fa proprio al caso tuo.

Un altro motivo per cui ne consigliamo l’acquisto riguarda l’aspetto economico. Il misuratore di pressione digitale Omron M3 Hem 7131 E presenta un rapporto qualità prezzo davvero ottimo [rivedi qui quanto costa e scopri se il prodotto è ancora disponibile].
Ricordiamo che può essere alimentato sia con batterie che con alimentatore. Le batterie, come detto anche in precedenza, sono già incluse nella confezione d’acquisto. Lo stesso non si può affermare per l’alimentatore [acquistabile qui].

Omron M3 HEM 7131 E: disponibili altre due versioni

Omron, di uno specifico prodotto, ha realizzato anche più versioni. E ciò possiamo constatarlo anche con lo sfigmomanometro digitale Omron M3. Il nome specifico della versione da noi recensita è Hem 7131 E.
Il modello da noi recensito è il più apprezzato tra le versioni presenti e anche il meno costoso. Se però vuoi conoscere le altre, non ti resta che continuare nella lettura di questo articolo.

Omron M3 Comfort Hem 7134 E: tecnologia Intelli Wrap

Una delle versioni dell’Omron M3 prende il nome specifico di Hem 7134 E. La sostanziale differenza è dettata dalla presenza della tecnologia Intelli Wrap che permette di mettere il bracciale in qualsiasi posizione e di ottenere comunque un risultato preciso.
Per scoprire il prezzo di questa versione, clicca qui oppure leggi la nostra recensione completa cliccando su Omron M3 Comfort.

Omron M3 It Hem 7131u E: connessione pc

Un’altra versione, chiamata Hem 7131u E, comprende la possibilità di connettere il misuratore di pressione anche al pc, in modo da trasferire i vari dati memorizzati.
Questa è la versione più costosa tra le tre presenti in commercio. E per scoprirne il prezzo, puoi cliccare qui.