Sfigmomanometro: prezzi e consigli d’acquisto

Sfigmomanometro prezziLo sfigmomanometro è uno strumento medicale dal costo non eccessivo, fin quando si resta nell’ambito non professionale.
Il prezzo finale di ogni ogni prodotto è influenzato, naturalmente, dalle caratteristiche che il misuratore offre. E nel nostro articolo vogliamo proprio evidenziare quali sono le caratteristiche che rendono uno sfigmomanometro più costoso di un altro. Ma prima di ciò, ti elencheremo alcuni modelli piuttosto economici e affidabili di cui potrai leggere le recensioni.

Qui n basso puoi subito attenzionare delle offerte davvero vantaggiose riguardanti i seguenti misuratori di pressione.

 
Ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2019 22:23

Sfigmomanometri economici: i modelli consigliati

Come anticipato sopra, adesso vogliamo elencare alcuni misuratori di pressione economici che abbiamo molto apprezzato. Sfigmomanometri che abbiamo anche recensito e di cui potrai scoprire tutto (caratteristiche e prezzo) cliccando sugli appositi link in basso.

  • Laica BM2301: sfigmomanometro digitale da braccio tra i più economici e affidabili in commercio.
  • Pic Clear Rapid: meno economico del precedente sfigmomanometro da braccio, ma più avanzato.
  • Beurer SBM 03: misuratore di pressione da polso estremamente economico.
  • Omron RS1: anch’esso uno sfigmomanometro da polso economico, ma più avanzato del Beurer citato sopra.
  • Pic Classic Med: misuratore di pressione aneroide non ancora recensito (comunque un prodotto estremamente economico), quindi ti invitiamo a scoprire qui prezzo e caratteristiche.

Misuratori di pressioni e come risparmiare rinunciando ad alcune caratteristiche

In questo paragrafo potrai leggere delle domande con risposta. Da questi quesiti potrai farti un’idea ben precisa sulle caratteristiche che potrebbero farti comodo e su quelle da “scartare” così da acquistare un prodotto “meno evoluto”, ma più economico.
Abbiamo preso in considerazione solo le caratteristiche inerenti i misuratori di pressione digitali, in quanto sono gli unici dispositivi che possono offrire più funzionalità. E poi sono di certo più economici e più semplici da usare rispetto agli sfigmomanometri aneroidi.

Solo tu devi utilizzare il misuratore di pressione?

Se dovrai usarlo solo tu, allora non hai di certo bisogno di un misuratore di pressione che possa essere usato da più utenti. Quindi, il modello economico che fa al caso tuo è l’economico Pic Easy Rapid.
Se invece al contrario l’utilizzo è anche familiare, in questo caso consigliamo l’acquisto del misuratore di pressione Beurer Sanitas Sbm 21, che può essere utilizzato da ben 4 utenti.

Teniamo a precisare che non tutti i misuratori di pressione adatti per un singolo utente costano meno di un prodotto adatto per 4 persone, non affatto. Ma se devi scegliere tra due prodotti dello stesso brand e con caratteristiche simili, costerà meno quello adatto per un singolo utente.

Vuoi davvero trasferire i dati memorizzati sul pc?

La possibilità di connettere il misuratore di pressione al pc tramite cavo usb è di certo una di quelle funzioni che fa lievitare il prezzo dello sfigmomanometro. Naturalmente questa è una funzione abbastanza importante visto che permette di memorizzare e visionare i tuoi dati anche sul pc. Potrai anche stamparli o mandarli telematicamente al tuo medico curante.
Se non ritieni importante tale caratteristica, opta per l’acquisto dello sfigmomanometro digitale Omron M6 Comfort Hem 7321 E. Dispositivo di qualità e dal costo non eccessivo.
Se al contrario ritieni la connettività usb una funzione imprescindibile, possiamo consigliare (tra i modelli economici) il Beurer BM58.

Vuoi davvero trasferire i dati sullo smartphone?

Usufruire della funzione bluetooth non è certo tipica di ogni modello. Solo “pochi eletti” la posseggono. Come ad esempio Omon M7 Intelli It. Così potrai trasferire i dati memorizzati direttamente sul tuo smartphone per un controllo nel tempo del tuo stato di salute.
Se però non ritieni necessaria questa funzione, non avrebbe senso spendere di più per l’acquisto di uno sfigmomanometro più evoluto di altri, ma meno economico.

Memoria e media, sono importanti per te?

Gli sfigmomanometri basici senza memoria e senza funzione media costano davvero poco. Ma, considerando che ad oggi le aziende commercializzano dei misuratori di pressione molto economici e con memoria, non avrebbe alcun senso (a nostro avviso) optare per un dispositivo senza spazio di archiviazione. Ad esempio, un misura pressione basico come Omron M2, nonostante costi poco, vanta comunque una memoria massima di 30 letture.
La media, invece, è una funzione di cui potresti non sentire la necessità, ma è comunque utile perché ti permette di sapere qual è la media delle misurazioni effettuate.