Sfigmomanometro Gima: il punto sulle tipologie e i modelli

sfigmomanometro GimaGima è un altro dei brand di cui ci si può fidare quando si è alla ricerca di un buon misuratore di pressione. Commercializza sia gli strumenti aneroidi che quelli digitali, quindi accontenta proprio tutti.
Precisato ciò, di cosa ci occuperemo nello specifico nel corso dell’articolo? Oltre a descrivere le caratteristiche dello sfigmomanometro Gima, segnaleremo quelli che reputiamo essere i migliori modelli e avrai anche modo di attenzionare alcune vantaggiose offerte.

Miglior misuratore di pressione aneroide Gima economico

Per chi ha un budget risicato il nostro consiglio è quello di optare per lo sfigmomanometro Gima Roma 32727. Si tratta di un misuratore di pressione tradizionale che si contraddistingue per la sua leggerezza. Lo usi con una sola mano, ciò perché dispone di una valvola a pulsante.
I valori di pressione vengono letti sull’ampio quadrante da 65 mm. E, tra l’altro, si tratta di uno sfigmomanometro economico [come puoi constatare qui].
Specifichiamo che dello stesso modello sono presenti più versioni che avrai modo di conoscere cliccando su “sfigmomanometro Gima Roma“.

Miglior misuratore di pressione Gima con sistema Anti-Shock

Cosa differenza lo sfigmomanometro Gima 32702, che tratteremo in questo paragrafo, dal modello che abbiamo descritto in precedenza?
La differenza principale riguarda il sistema di smorzamento del manometro. Ovvero, ci riferiamo ad un sistema che attutisce le vibrazioni, così da garantire un utilizzo più confortevole dello strumento.
Prodotto che consigliamo anche per l’ampio quadrante da 55 mm. Inoltre, il design è compatto e resistente agli urti. Tra l’altro anche il colore è molto più “vivo” rispetto a quello del Gima Roma.
E se adesso vuoi scoprire quanto costa lo sfigmomanometro Gima 32702 puoi cliccare qui

Miglior sfigmomanometro digitale Gima 

Per chi non fosse avvezzo ad utilizzare uno sfigmomanometro aneroide Gima, allora è il caso di puntare decisamente sui modelli digitali. E tra i prodotti di questa tipologia non possiamo che consigliare il Gima 32947. Perché proprio questo misuratore di pressione?
Perché vanta un ottimo rapporto qualità prezzo. Nonostante sia uno sfigmomanometro digitale economico [scopri qui il prezzo] è comunque un prodotto di buona qualità che permette di memorizzare fino a 60 misurazioni. Le medesime puoi “richiamarle” semplicemente premendo il tasto M.
Sono solo due i pulsanti con cui interagire e ciò rende semplice l’uso dello strumento.

Adesso ti invitiamo a scoprire delle interessanti offerte riguardanti i misuratori di pressione Gima. Le offerte puoi valutarle qui in basso.

 
Ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2019 11:57

Sfigmomanometro aneroide Gima: caratteristiche

Ciò che caratterizza lo sfigmomanometro è la facilità con cui è possibile indossare il bracciale. Inoltre, il quadrante del misuratore di pressione è abbastanza ampio in modo da consentire una facile lettura del dato di pressione. I misuratori, come il Gima Roma 32728, vantano un quadrante fluorescente così che si possano vedere i valori di pressione anche al buio. Se interessato a questo dispositivo, ti invitiamo a cliccare qui.
Nulla da eccepire sul design che risulta essere resistente agli urti. Alcuni modelli (come uno di quelli da noi consigliati in alto) vantano il sistema di smorzamento così da attenuare le vibrazioni. 

Misuratore di pressione digitale Gima: caratteristiche

Gli sfigmomanometri digitali vantano tutti il display lcd dove visualizzare con ancora più immediatezza i valori che abbiamo appena ottenuto. Ogni modello presenta la funzione di spegnimento automatico, così da preservare la durata delle batterie (in dotazione, così come il bracciale).
Vi sono i classici misuratori di pressione (come quello citato tra i migliori) oppure quelli più sofisticati. Ovvero gli sfigmomanometri parlanti. Quest’ultimi sono ideali per i non vedenti e per gli ipovedenti, visto che così l’utilizzatore non è costretto a leggere cosa appare sullo schermo. Vi sarà un’apposita voce che sarà sempre di supporto. E tra i modelli vocali citiamo Gima 32942 che avrai modo di scoprire qui.