Omron M6 Comfort IT: sfigmomanometro dalle tante e utili funzioni

Omron M6 Comfort ITPreferisci un misuratore di pressione da braccio?
Un modello digitale che sia semplice da utilizzare e davvero preciso?
Magari uno sfigmomanometro digitale da braccio che sia dotato di tante funzioni?
Evidentemente i tuoi desideri sono stati esauditi perché in commercio vi è lo sfigmomanometro Omron M6 Comfort IT. Ci riferiamo ad uno dei modelli di certo più apprezzati, in grado di regalare affidabilità, tante funzioni e una semplicità di utilizzo davvero invidiabile.
In questa pagina andremo a scoprire i vantaggi, i prezzi e le caratteristiche del misuratore di pressione da braccio Omron M6 Comfort IT.

Omron M6 Comfort IT vs Omron M6 Comfort: le differenze

Lo sfigmomanometro da braccio Omron M6 Comfort IT in modo specifico prende il nome di Hem 7322u E, diciamo che per semplicità è meglio chiamarlo solo Omron M6 Comfort It. In commercio però è disponibile anche un’altra versione. Ci riferiamo al modello Omron M6 Comfort Hem 7321 E.
Qual’è la differenza tra la versione Omron M6 Comfort IT Hem 7322u E e la versione Omron M6 Comfort Hem 7321 E?
Nel primo caso si può usufruire della connessione usb che ci permette di collegare lo sfigmomanometro al pc e di sfruttare così le potenzialità del software Bi-Link. Nel secondo caso questa possibilità non è presente. Di conseguenza però, il prezzo della versione Omron M6 Comfort [scopri qui quanto costa] è inferiore.

Di seguito, invece, vogliamo mostrarti il prezzo del misuratore di pressione da braccio Omron M6 Comfort IT.

 
Omron HEM-7322U-E M6 Comfort IT

Omron HEM-7322U-E M6 Comfort IT

Ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2019 6:26

M6 Comfort IT Omron: la sua precisione, la tua sicurezza!

L’acquisto di un misuratore di pressione deriva dalla necessità di voler controllare la propria pressione arteriosa. Conoscerne il valore esatto è molto importante. Per poter ottenere informazioni più che veritiere è necessario però affidarsi a dei misuratori di pressione professionali, in grado di stabilire con certezza il valore della misurazione.
La precisione di uno sfigmomanometro garantisce la tua sicurezza. Con Omron M6 Comfort IT i risultati saranno davvero veritieri, questo è garantito dal metodo oscillometrico.

Come agisce il metodo oscillometrico?
A differenza del metodo auscultatorio, tipico dei misuratori di pressione aneroidi, questo metodo si basa sulle oscillazioni che l’arteria imprime nell’aria presente all’interno della cuffia, che si trova a sua volta nel bracciale. Ci riferiamo ad un metodo davvero preciso che assicura dei risultati più che veritieri.
La sicurezza che è in grado di regalare il misuratore di pressione M6 Comfort IT non si basa solo su questo metodo, infatti questo sfigmomanometro digitale è anche dotato di un indicatore battito cardiaco irregolare.

Qual è la funzionalità dell’indicatore battito cardiaco irregolare?
Il suo compito è quello di rilevare irregolarità nel battito cardiaco. Se dovesse infatti verificarsi un’irregolarità, l’apposito indicatore verrà visualizzato sul display. Se dovesse comparire tale parametro non bisogna farsi prendere dal panico, dovrai solo contattare o incontrare il tuo medico curante e attenerti alle sue indicazioni.

Potremmo definire lo sfigmomanometro M6 Omron Comfort IT un gran pignolo. Anche se di certo il suo essere molto “precisino” è un gran pregio che non tutti i misuratori di pressione hanno. Infatti, lo sfigmomanometro Omron M6 vanta anche un indicatore di errore da movimento.
Quindi, non ci sarà mai il rischio che tu possa avere un risultato non veritiero perché, se il tuo braccio dovesse muoversi durante la misurazione, comparirà un messaggio di errore e dovrai aspettare solo 3 minuti per procedere nuovamente alla misurazione.

Omron M6 Intellisense: la tecnologia intelligente

Il misura pressione Omron M6 vanta pure la tecnologia Intellisense, ovvero il dispositivo è in grado di regolare in modo automatico la pressione di gonfiaggio ideale.
Pensi che il misuratore di pressione M6 Omron Comfort IT abbia finito di essere così preciso e protettivo nei tuoi confronti?
Nient’affatto perché lo sfigmomanometro M6 IT ti aiuta anche a posizionare il bracciale in modo corretto. Magari sei alla tua prima misurazione e giustamente avrai anche i tuoi “timori” nel poter sbagliare qualcosa.
Ad esempio, uno dei classici “timori” riguarda il modo in cui deve essere stretto il bracciale. Se non viene stretto in modo adeguato può causare la rilevazione di dati non esatti. Con il misuratore Omron M6 Comfort IT non dovrai preoccuparti nemmeno di questo perché ti avvisa se hai stretto bene o no il bracciale. Grazie all’apposita spia che si illumina non potrai mai sbagliare.
Se la spia si illumina di arancione vuol dire che hai stretto troppo debolmente il bracciale. Se invece lo hai stretto troppo forte, si illumina di verde.
I vantaggi che è in grado di regalare lo sfigmomanometro Omron Comfort IT M6 [scopri qui se è ancora disponibile] non sono di certo finiti qui. Dopo aver visto in che modo questo misuratore di pressione sia affidabile, non ci resta che proseguire visionando tutte le restanti funzionalità. Mettiti comodo perché sono davvero tante.

  • Sistema Fuzzy Logic: ha il compito di garantire e quindi controllare il corretto gonfiaggio del bracciale.
  • Intelli Wrap: non importa dove posizioni il manicotto attorno al braccio, lo sfigmomanometro è in grado ugualmente di rilevare una misurazione precisa.
  • Rilascio automatico della pressione: l’operazione di sgonfiaggio avviene in modo totalmente automatico tramite una valvola.
  • Utilizzo due utenti: quindi piuttosto che acquistare due misuratori di pressione (magari uno per te ed uno per la tua compagna) potrai utilizzare il Comfort M6 IT per entrambi.
  • Capacità memoria 100 misurazioni: tale numero di misurazioni va inteso per singolo utente. Quindi ognuno avrà a disposizione la possibilità di poter memorizzare fino a 100 misurazioni.
  • Doppia alimentazione: a batterie AA 1,5 volt (ne servono quattro) o  anche con alimentatore elettrico (da acquistare separatamente).
  • Durata batterie fino a 100 misurazioni.
  • Indicatore valore medio: per sapere la media dei tuoi valori ti basta mantenere premuto per più di tre secondi l’apposito pulsante “memoria”.
  • Circonferenza bracciale da 22 a 42 cm.
  • Display lcd ampio e di semplice lettura: quindi è garantito il facile utilizzo anche alle persone più anziane.
  • Automatico: l’unica tua preoccupazione sarà quella di dover posizionare il manicotto attorno al braccio, poi ti basta premere un pulsante e al resto penserà il tuo M6 Comfort IT Omron.
  • Indicatore led: ha il compito di segnalare eventuali anomalie nei valori di pressione.
  • Software di gestione Bi-Link: lo sfigmomanometro digitale Omron M6 Comfort IT può collegarsi al software Bi-Link (scaricabile gratuitamente sul proprio personal computer) in modo da poter trasferire i dati rilevati direttamente sul tuo pc. Un ottimo aiuto per poter riguardare i propri dati e magari farli vedere successivamente al proprio medico curante.
  • Spegnimento automatico: se non dovessi utilizzare per alcuni minuti il tuo misuratore di pressione Omron, questo si spegnerà in modo automatico.
  • Indicatore stato batterie: così potrai sempre sapere quando sta per arrivare il momento in cui è necessario cambiare le batterie.
  • In dotazione: custodia, batterie, cavo usb e scheda personale (dove poter trascrivere manualmente le proprie misurazioni).

Sfigmomanometro Omron M6 Comfort IT: prezzo un po’ elevato

Abbiamo descritto il misuratore di pressione da braccio Omron M6 IT Comfort come una sorta di “mamma” chioccia molto puntigliosa e super protettiva. In effetti questa descrizione (ovviamente con le dovute e significative differenze) non è molto lontana dalla realtà, visto che questo prodotto offre davvero una sicurezza eccellente. Inoltre, offre la possibilità di eseguire le misurazioni in modo semplice e rapido.

C’è solo una caratteristica che non è detto che ti piacerà, ci riferiamo al prezzo. Il costo del misuratore di pressione digitale Omron M6 Comfort IT non è troppo eccessivo, però è anche vero che in commercio vi sono modelli dal costo inferiore e comunque evoluti. Come ad esempio il nuovo Omron M7 che sta sempre più rubando la scena all’M6.