Misuratore di pressione Pic: alla scoperta dei prezzi, delle funzioni e dei modelli

misuratore di pressione PicPic è una delle realtà aziendali più importanti nel settore salute. Commercializza prodotti all’avanguardia e davvero semplici da utilizzare. D’altronde il motto di questo marchio è il seguente “è facile con Pic”. Un motto che rende bene l’idea su come la mission di tale azienda non sia solo quella di offrire prodotti di qualità, ma anche pratici da usare.
In questa pagina, naturalmente, ci occuperemo in modo specifico del misuratore di pressione Pic, trattando le tipologie, le caratteristiche e i migliori modelli.

Miglior sfigmomanometro digitale da braccio Pic

Tra gli sfigmomanometri digitali da braccio Pic scegliamo Afib Cardio poiché non solo rileva la pressione arteriosa e i battiti cardiaci, ma anche la fibrillazione atriale. Quindi, potresti anche prevenire gli ictus. Ciò perché questo innovativo strumento vanta la tecnologia Pulse Detector.
Prodotto che è pure dotato del sensore di posizione, della funzione Media e di una memoria di ben 120 letture (60 per ogni utente che userà lo sfigmomanometro).
E se vuoi sapere tutto su tale misura pressione digitale, ti invitiamo a cliccare su Pic Cardio Afib.

Miglior sfigmomanometro digitale Pic da polso

Tra i misuratori di pressione Pic abbiamo scelto lo Smart Rapid, in quanto si tratta di uno strumento che grazie all’innovativa tecnologia Rapid Tech, misura la pressione mentre il bracciale si gonfia (non aspetta che quest’ultimo si gonfi per cominciare il rilevamento). Ci è piaciuto anche perché il display è retroilluminato e ciò ci permette di vedere i risultati ottenuti a prescindere dal luogo in cui ci troviamo (se buio o meno).
Sono 60 le letture memorizzabili ed è possibile calcolare la media delle ultime tre.
Vuoi adesso scoprire quanto costa lo sfigmomanometro digitale da polso Pic Smart Rapid?
Allora, puoi cliccare qui.

Miglior misuratore di pressione manuale Pic

Come sfigmomanometro manuale non potevamo non scegliere l’ottimo rapporto qualità prezzo offerto dal Pic Classic Med. Nonostante sia un prodotto destinato ad un uso casalingo e dal prezzo ampiamente alla portata [come puoi valutare qui] si tratta comunque di un misuratore di pressione affidabile e di buona fattura.
La struttura è abbastanza resistente, considerato che stiamo pur sempre parlando di uno sfigmomanometro non ideale per usi professionali.

Consulta le offerte in basso. Magari tra i seguenti misuratori di pressione Pic scontati, c’è proprio quello che fa al caso tuo.

 
Ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2019 14:03

Sfigmomanometro aneroide Pic: caratteristiche

Lo sfigmomanometro aneroide Pic è uno strumento manuale che offre un design davvero compatto che ne facilita l’utilizzo, con presa ben salda grazie all’impugnatura ergonomica. E il grande quadrante permette di visualizzare in modo chiaro i valori ottenuti dalla tua misurazione.
Il misuratore aneroide Pic è pure facile da trasportare grazie all’astuccio in dotazione.
Tra i modelli da acquistare non possiamo non ri-consigliare lo sfigmomanometro SF1145240 Classic Med [scopri qui se è ancora disponibile].

Misuratore di pressione da braccio: caratteristiche

In questo caso ci riferiamo al misuratore di pressione digitale, che è utilizzabile anche dagli inesperti.
Dal punto di vista strutturale vanta il design dls (design language solution). Una struttura fisica che garantisce un’ottima ergonomicità grazie alle impugnature confortevole e alla forma arrotondata.
Grazie alla tecnologia Rapid Tech – Comfort Experience potrai ottenere una misurazione anticipata già nella fase di gonfiaggio del manicotto. Quindi, disporresti di uno strumento più veloce.
Specifichiamo che solo i prodotti della linea Rapid, tra cui consigliamo Pic Easy Rapid, usufruiscono di tale beneficio.

Tutti gli sfigmomanometri digitali sono automatici, quindi dovrai premere solo un pulsante e al resto pensa lo strumento. Risultati finali che verranno visualizzati sul display.
Per i più anziani consigliamo i modelli dallo schermo ampio e retroilluminato, proprio ciò che offre il Pic Clear Rapid.

Il rilevatore di battiti segnala se ci sono delle irregolarità. Mentre, potrai essere aggiornato sul livello di pressione (se nella norma o no) tramite un illustrativo grafico.
In base al modello scelto cambia il numero delle letture memorizzabili, così come va valutata la presenza della funzione Media, per il calcolo della media delle ultime misurazioni. Da valutare pure se lo sfigmomanometro Pic va usato per uno o più utenti. Se siete in due a doverlo usare, allora consigliamo l’acquisto del Pic Help Rapid.

Grazie ad un apposito rilevatore verranno indicati eventuali movimenti del braccio. E se dovessi optare per i modelli tecnologicamente più evoluti, allora avresti modo di sfruttare il vantaggio derivante dal bluetooth. Ovvero: trasmettere i risultati di pressione ottenuti allo smartphone così da monitorare nel tempo qual è il tuo stato di salute. Bluetooth che è presente nello sfigmomanometro digitale Pic Mobile Rapid [scoprilo qui].

Misuratore di pressione da polso: caratteristiche

Il misuratore di pressione da polso Pic si contraddistingue per un design davvero smart, ideale per chi viaggia o per chi, comunque, desidera uno strumento discreto e compatto. Lo porti al polso come se fosse un orologio.
Tali sfigmomanometri presentano caratteristiche già descritte per i modelli digitali da braccio. Ovviamente, ogni strumento avrà delle funzionalità specifiche diverse. E tra i migliori misuratori di pressione da polso Pic consigliamo, ancora una volta, di optare per lo Smart Rapid, [acquistabile qui].

Pic misuratore di pressione: prezzi rapportati alla qualità!

Dopo aver visto le caratteristiche e i migliori modelli non ci resta che occuparci dell’ultimo aspetto, ovvero il prezzo. Il misuratore di pressione Pic, considerandone l’affidabilità e la qualità, rappresenta la classica scelta convincente sia sotto l’aspetto qualitativo che economico.
Naturalmente ci sono modelli che convincono più di altri (come è normale che sia), d’altronde anche noi abbiamo fatto le nostre scelte con i paragrafi relativi ai migliori sfigmomanometri Pic.