Misuratore di pressione Microlife: il punto sui modelli e sulle caratteristiche

misuratore di pressione MicrolifePer un adeguato controllo della pressione arteriosa e della fibrillazione atriale è necessario dotarsi di un apposito sfigmomanometro. Ad oggi tale monitoraggio può avvenire anche in casa ed uno dei prodotti più diffusi e apprezzati è di certo il misuratore di pressione Microlife.
In questa pagina scopriremo le caratteristiche dei misuratori da polso e da braccio Microlife e anche i migliori modelli, che abbiamo recensito. 

Miglior sfigmomanometro economico Microlife

Per chi è alla ricerca di un misuratore di pressione da braccio dalle funzionalità basilari, consigliamo l’acquisto del Microlife BP A2 Basic. Prodotto che serve per rilevare la pressione sistolica e diastolica, ma anche per le irregolarità del battito cardiaco.
Inoltre, convince anche perché il bracciolo non è fastidioso (difetto a cui si va incontro con i vecchi modelli).

Miglior sfigmomanometro digitale Microlife per prevenzione malttie cardiovascolari

Con il misuratore di pressione Microlife Afib Advanced Easy si passa ad un modello decisamente superiore rispetto al precedente, ciò perché tale dispositivo vanta la tecnologia Advanced. Questo significa che lo sfigmomanometro è pure in grado di rilevare la fibrillazione atriale, così puoi prevenire le malattie cardiovascolari.
Inoltre, la misurazione non avviene con il singolo rilevamento, ma per una maggiore sicurezza l’Afib Advanced calcola la media di tre misurazioni consecutive.

Adesso, invece, ti proponiamo delle offerte così da risparmiare sull’acquisto dei seguenti misuratori di pressione Microlife. Ecco qui in basso i prezzi.
 
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2019 20:36

Misuratore di pressione da braccio Microlife: caratteristiche

I misuratori di pressione da braccio Microlife si suddividono in due grandi “famiglie: i modelli in grado di misurare solo la pressione arteriosa e quelli in grado anche di rilevare la fibrillazione atriale. In entrmabi i casi ci riferiamo a dei modelli automatici. I primi, però, sono naturalmente gli sfigmomanometri più basici che hanno solo il compito di rilevare la pressione e le pulsazioni. I secondi, invece, meritano un maggiore approfondimento visto che sono più evoluti.

Lo sfigmomanometro digitale da braccio “avanzato” della Microlife vanta la tecnologia Afib che ha il compito di rilevare la fibrillazione atriale in modo da prevenire l’ictus.
Inoltre, grazie alla tecnologia Mam i tuoi risultati saranno davvero veritieri. Questa tecnologia esegue tre misurazioni consecutive in modo da analizzarle e ottenere, così, una misurazione davvero precisa (data dalla media). Questa “finezza” è alquanto opportuna ed è anche clinicamente testato che è meglio eseguire tre misurazioni consecutive (con pause di 15 secondi l’una dall’altra) per ottenere un risultato finale più attendibile.

Alcuni sfigmomanometri si collegano al pc tramite l’apposito collegamento usb e ciò ci permette di trasferire i dati, così da consultarli ogni volta che vogliamo. Caratteristica di cui è dotato il misuratore di pressione Microlife Afib PC A6. Altri modelli oltre a tale collegamento sono dotati di bluetooth, così da trasferire i dati pure sullo smartphone.
A proposito dei dati, il display dalle grandi dimensioni favorisce la lettura dei valori. E in alcuni casi lo schermo è pure retroilluminato.

Lo sfigmomanometro Microlife può essere utilizzato sia con batterie che con alimentatore (quest’ultimo non è in dotazione). Presente l’apposito indicatore di stato batterie in modo da provvedere al cambio delle medesime in modo tempestivo.
Sia i misuratori di pressione “base” che quelli “avanzati” sfruttano la tecnologia Gentle+ che assicura un maggior comfort sia in fase di gonfiaggio del bracciolo che nella fase di sgonfiaggio. E tra i modelli più confortevoli va di certo citato il Microlife A150 Afib [scoprilo qui].

Misuratore di pressione da polso Microlife: caratteristiche

Il misuratore di pressione da polso Microlife presenta solo alcune delle caratteristiche che abbiamo già descritto per gli sfigmomanometri da braccio avanzati. Tra queste citiamo la tecnologia Mam (tre misurazioni consecutive).
Anche i modelli da polso sono in grado di rilevare le pulsazioni, oltre alla pressione arteriosa. E tra i migliori misuratori da polso consigliamo lo sfigmomanometro Microlife Wrist Bp W1 [scoprilo qui].

Sfigmomanometro Microlife: prezzi non sempre alla portata

Abbiamo visto ciò che c’era da sapere sui misuratori di pressione digitale Microlife, adesso non ci resta solo che valutare l’aspetto economico. Ebbene,
da questo punto di vista il brand accontenta tutti. Sia chi è alla ricerca di un prodotto avanzato (a prescindere da quanto possa costare) e sia chi è in cerca di un buon prodotto ma dal prezzo accessibile.