Omron RS8: dotato dei sensori di posizionamento e di movimento

Omron RS8Vuoi essere sicuro che il dato visualizzato sullo schermo del tuo misuratore di pressione sia un risultato affidabile?
Allora è necessario che il tuo sfigmomanometro sia in grado intanto di aiutarti a posizionare correttamente il bracciale, visto che i primissimi errori nascono proprio dal posizionamento del medesimo. E in questo, Omron RS8, ti dà una mano grazie all’apposito sensore. Il led sul display ti aiuterà a trovare la posizione corretta.
Non basta però solo quest’ultimo fattore, perché un risultato sballato è provocato anche dai movimenti del braccio. Ma anche in questo, il misuratore di pressione Omron RS8, ti dà una mano visto che vanta pure un sensore che indica se ti sei mosso.
Insomma, il dispositivo da polso RS8 fa di tutto pur di assicurare una misurazione affidabile.

Tale misuratore di pressione da polso si classifica tra i dispositivi meno economici, tuttavia approfittando di questa offerta in basso puoi acquistarlo ad un prezzo meno esoso.

 
OMRON RS8 Misuratore di Pressione da Polso

OMRON RS8 Misuratore di Pressione da Polso

Spedizione Gratuita
119,95
1 nuovi da €119,95
Ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2019 6:26

RS8 Omron: trasferisci i dati senza l’ausilio dei cavi

Vuoi trasferire i dati sul tuo pc, ma non vuoi dover ogni volta usufruire dell’apposito cavo usb?
Ebbene, con il misuratore di pressione Omron RS8 il cavo non è più necessario, visto che tale dispositivo si basa sull’interfaccia NFC. Ovvero lo sfigmomanometro offre la possibilità di connettere lo strumento al pc grazie ad una connessione wireless a corto raggio.

Per consultare le misurazioni anche sul tuo personal computer (bisogna scaricare il software gratuito Bi-Link dal sito della Omron) è però necessaria una connessione internet. Senza la medesima non sarà possibile visionare i dati e questo è il principale difetto che riscontriamo in tale sfigmomanometro.

Se da una parte è molto apprezzabile la connessione senza fili, dall’altra l’impossibilità di vedere le nostre misurazioni (a prescindere che ci sia o meno una connessione internet) la riteniamo una pecca a cui era possibile rimediare con un piccolo sforzo. 
E dopo aver parlato di tale caratteristica, passiamo adesso ad elencare tutte le altre: 

  • Creazione di due profili utenti: per ognuno a disposizione una memoria da 100 dati. 
  •  Rileva i battiti irregolari, la pressione sistolica e la pressione diastolica.
  • Media: solo delle ultime tre misurazioni. 
  • Regolazione automatica e confortevole della pressione di gonfiaggio del bracciale.
  • Livello di ipertensione visibile a colpo d’occhio: grazie all’apposito indicatore visivo. 
  • Precisione: pressione: ±3 mmHg – frequenza ±5%.
  • Range di misurazione della pressione: 0 – 299 mmHg 
  • Range di misurazione della frequenza: 40 – 180 battiti al minuto.
  • Piccolo, sottile e leggero: infatti il misuratore di pressione Omron pesa solo 80 grammi (senza le batterie). 
  • In dotazione: 2 batterie da 1,5 v AAA e manuale d’uso. 

Misuratore di pressione Omron RS8: prezzo e opinione finale

Come abbiamo visto in precedenza, il misuratore di pressione Omron RS8 non figura certo tra gli sfigmomanometri più economici e, quindi, è lecito domandarsi:
“Vale la pena spendere tanto per questo misuratore da polso? Vale quanto costa?”.
Diciamo che il rapporto qualità prezzo è abbastanza onesto, ma non ottimo. Su questa valutazione pesa il fatto di poter consultare i dati solo se si dispone di connessione internet. Sarebbe stato molto più pratico un funzionamento “classico”. Con la possibilità per ogni utente di visionare i dati in qualsiasi momento.

Tolto questo “difetto”, il misuratore di pressione RS8 Omron dimostra comunque di essere un prodotto attento, grazie ai sensori di posizionamento e di movimento che saranno un valido aiuto per misurazioni affidabili. Inoltre, questo modello è particolarmente piccolo.
E se sei interessato ad acquistarlo, verifica qui che sia ancora disponibile. Oppure, possiamo consigliarti un modello che, a nostro avviso, è superiore all’Omron RS8, e ci riferiamo allo sfigmomanometro da polso Omron RS7 Intelli IT.