Misuratore di pressione con bluetooth: consigli d’acquisto

misuratore di pressione con bluetoothUsufruire di un misuratore di pressione con bluetooth ci permette di consultare i dati direttamente sul nostro cellulare. Naturalmente dovremo scaricare sul medesimo l’App specifica che cambia in base al marchio dello sfigmomanometro. Dopodiché, su questa applicazione, avremo modo di visionare i dati di pressione anche tramite dei grafici temporali. Il che è un ottimo metodo per avere un’idea immediata sul nostro stato di salute nel tempo. E poi, le stesse misurazioni, possono essere condivise o inviate al nostro medico.
Insomma, la tecnologia bluetooth rapportata ai misuratori di pressione è di certo utile. E se sei interessato ad un dispositivo dotato di tali caratteristiche, ti invitiamo a proseguire nella lettura dell’articolo visto che ti proporremo dei modelli che consigliamo di acquistare.

Ma prima dei nostri consigli di acquisto, puoi anche valutare se tra queste offerte c’è quella che fa al caso tuo, così da risparmiare su uno dei seguenti misuratori di pressione con bluetooth.

 
Ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2019 15:50

Miglior misuratore di pressione  da braccio con bluetooth

Tra gli sfigmomanometri da braccio dotati di bluetooth non possiamo non scegliere l’apprezzatissimo Omron M7 Intelli IT. Dispositivo molto apprezzato [come puoi constatare qui] anche perché è davvero tecnologico e non solo per la presenza del bluetooth. Infatti, un’altra caratteristica che è molto amata da chi lo utilizza è la Intelli Wrap.
In cosa consiste tale tecnologia?
Il bracciale che indosserai puoi metterlo in qualunque posizione e lo sfigmomanometro con bluetooth sarà ugualmente in grado di rilevare il corretto valore di pressione. Un vantaggio che, unito agli altri, non può che farci considerare l’Omron M7 Intelli It come il miglior sfigmomanometro da braccio con bluetooth. 

Miglior sfigmomanometro da braccio con bluetooth e interfaccia usb

A chi non basta solo il bluetooth, ma desidera nel suo sfigmomanometro digitale anche l’interfaccia usb, allora il consiglio è quello di optare per il Beurer BM 85. Grazie al cavo usb puoi trasferire i dati sul pc e sul medesimo va scaricato l’apposito software gratuito.
Al di là di questa caratteristica, il Beurer BM 85 lo apprezziamo anche perché non ha bisogno di pile, visto che grazie alla batteria al litio la medesima va solo ricaricata (come se stessi ricaricando uno smartphone). Altra caratteristica molto importante è il valore a riposo, ovvero un indicatore che ci saprà dire se la misurazione appena effettuata è stata influenzata da un nostro stato di forma non ottimale.

Miglior misuratore di pressione da polso con bluetooth

Per chi vuole usufruire dei vantaggi del bluetooth su uno sfigmomanometro da polso, allora il consiglio è quello di affidarsi al modello Omron RS7 Intelli It.
Misura pressione digitale automatico che è in grado di gonfiare in modo ottimale il braccio, così che non sia né troppo allentato né troppo stretto. Inoltre, grazie alla guida e al sensore, ti dà una grossa mano nel posizionare correttamente il bracciale al polso, così da scongiurare eventuali misurazioni errate.
Questo dispositivo lo abbiamo anche recensito, quindi se vuoi saperne di più ti invitiamo a cliccare su sfigmomanometro Omron RS7 Intelli It e scoprire così tutte le sue caratteristiche e il prezzo.