Misuratore di pressione Braun: prezzi e caratteristiche dei modelli

misuratore di pressione BraunIl misuratore di pressione Braun è disponibile sia come modello da braccio che come modello da polso. Per entrambe le tipologie avremo modo di descrivere le caratteristiche e di suggerire il miglior sfigmomanometro. Tra l’altro, uno dei misuratori di pressione migliori del brand lo abbiamo pure recensito.
E non solo, nel corso dell’articolo potrai pure valutare alcune offerte.

Miglior sfigmomanometro da braccio Braun

Il miglior sfigmomanometro da braccio Braun è il modello BP6200 Exactfit 5. Dispositivo che ha superato il precedente (e molto apprezzato) BP6000.
In cosa è superiore questo nuovo misuratore di pressione?
Lo sfigmomanometro da braccio Braun Exactfit permette di rilevare anche le irregolarità del battito cardiaco (funzione non presente nei modelli precedenti). Inoltre, lo schermo è retroilluminato ed è possibile memorizzare fino a 60 misurazioni. Il singolo strumento può essere usato da due utenti.
E dobbiamo pure aggiungere che il misuratore di pressione Braun BP6200 è dotato di due braccioli, così potrai utilizzare quello giusto per te in base alla circonferenza del tuo braccio. 

Miglior sfigmomanometro da polso Braun

Tra i migliori misuratori di pressione da polso Braun segnaliamo il BBP2000 VitalScan 1. Abbiamo scelto questo dispositivo rispetto ad altri perché vanta la guida che aiuta a posizionare correttamente lo sfigmomanometro.
Strumento che memorizza fino a 10 dati. Il display è abbastanza ampio e mostra con chiarezza i valori relativi alla pressione diastolica, sistolica e alle pulsazioni.
Il Braun BBP2000 VitalScan 1 si fa apprezzare anche perché è particolarmente economico [scopri qui il prezzo].

In basso ti proponiamo alcune offerte. Approfittane per acquistare i seguenti misuratori di pressione Braun.

 
Ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2019 22:20

Misuratore di pressione da braccio Braun: le caratteristiche

Segnaliamo subito come ogni misuratore di pressione Braun è clinicamente approvato dalla Esh (European Society for Hypertension), ma di certo tra un modello ed un altro cambiano le caratteristiche.
Prima abbiamo descritto tra i migliori sfigmomanometri, il Braun BP6200 Exactfit 5 che è uno degli ultimi arrivati in casa Braun, e anche uno dei più innovativi. Visto che è in grado di rilevare pure i battiti cardiaci, oltre alla pressione arteriosa.

Tuttavia, se fossi interessato ad uno strumento che rileva solo la pressione, allora potresti optare per il “modello originario” BP6000. Anch’esso tra gli sfigmomanometri da braccio più apprezzati [come puoi constatare qui]. Dispositivo che però vanta anche una memoria inferiore (solo 40 dati archiviabili rispetto ai 60 dell’Exactfit 5). 

Ogni misuratore di pressione Braun da braccio è comunque un prodotto confortevole, ovvero il bracciolo non stringe troppo. Insomma, è abbastanza delicato così da non creare alcun fastidio all’utilizzatore. Inoltre, si tratta di strumenti automatici, quindi tu dovrai solo avviarlo con il pulsante, al resto pensa il dispositivo. 

Misuratore di pressione da polso Braun: le caratteristiche

I misuratori di pressione Braun da polso sono più piccoli e vanno posti sul polso. Come ben saprai, sono modelli più facili da trasportare, quindi ideali per chi viaggia spesso. Solo che solitamente sono meno precisi degli sfigmomanometri da braccio.
Per ciò che concerne le caratteristiche, gli sfigmomanometri da polso Braun vantano una guida che ti consente di posizionare correttamente il dispositivo. Se non lo indossi bene, la misurazione non avviene, così da evitare risultati errati.

I dispositivi più innovativi si collegano anche al pc, in modo che tu possa trasferire i dati rilevati e consultarli ogni volta che vuoi. E magari inviarli pure al tuo medico. E tra i misuratori di pressione da polso più “avanzati” vi è di certo il Braun TrueScan Plus che puoi scoprire qui.