Beurer BM 55: saprai se i dati rilevati sono davvero attendibili

Beurer BM 55Molto importante è capire se la misurazione effettuata è attendibile o no, visto che sono diversi i fattori che possono influenzare il risultato finale. Come ad esempio lo stress fisico e mentale, l’aritmia durante la misurazione, i movimenti e quant’altro. Ed ecco perché Beurer ha brevettato l’indicatore del valore a riposto (ESH).
Qual è il compito di questo indicatore del valore di riposo?
Ci indica se il rilevamento che abbiamo appena effettuato è attendibile o no. E ce lo segnala in modo chiaro, visto che se la misurazione è da ritenersi attendibile, apparirà la luce verde. Se invece la misurazione è fin troppo influenzata, la luce sarà rossa.
Quindi, avremo a disposizione una nuova tecnologia che ci consentirà di prendere in considerazione solo i risultati più veritieri. E tale novità è presente nello sfigmomanometro da braccio Beurer BM 55.

Nonostante si tratti di un misuratore di pressione piuttosto innovativo, il suo costo d’acquisto si mantiene piuttosto basso, come puoi vedere qui.

 
Beurer BM 55 Misuratore di Pressione da Braccio -28%

Beurer BM 55 Misuratore di Pressione da Braccio

Spedizione Gratuita
49,71 69,99
26 nuovi da €42,92
Ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019 10:51

Sfigmomanometro BM 55 Beurer: si connette al pc!

Le novità con il Beurer BM 55 non si limitano solo all’indicatore del valore a riposo, ma tramite questo sfigmomanometro potrai tenere d’occhio il tuo livello di pressione nel tempo. E per farlo non devi riguardare la memoria e trascrivere i dati su un diario personale. Ti basta solo collegare il dispositivo al pc (tramite cavo usb in dotazione) e sfruttare le potenzialità del software gratuito Beurer HealthManage. Così facendo sul computer potrai visionare le tue misurazioni, valutare il grafico temporale e condividere i dati con il tuo medico.
Non ci sono “fregature” con il software, visto che il medesimo è scaricabile gratuitamente.

Visto che abbiamo parlato di dati, è bene sottolineare come sia possibile memorizzare fino a 60 misurazioni e che è possibile calcolare la media di tutti i dati immagazzinati. Grazie alla registrazione con data e ora potrai anche calcolare la media delle misurazioni effettuate di mattina distinguendole da quelle effettuate di sera (solo dei dati memorizzati negli ultimi 7 giorni).
Precisato ciò, possiamo adesso passare ad elencare tutte le altre caratteristiche dello sfigmomanometro da braccio Beurer BM 55.

  • Schermo Extralarge retroilluminato: letture dei valori sempre leggibili.
  • Utilizzabile da 2 utenti.
  • Pulsanti Sensor Touch: basta solo sfiorarli per attivarli. Tra l’altro sono solo tre, di cui il principale è quello centrale (Start/Stop), gli altri due servono per visualizzare le misurazioni registrate per l’utente 1 e l’utente 2. 
  • Sfigmomanometro che rileva pure l’aritmia.
  • Indicatore di rischio con scala colorata: così da rendere più semplice comprendere se il valore di pressione è nella norma oppure no.
  • Adatto per braccia la cui circonferenza va da 22 a 42 cm.
  • Misuratore di pressione sia elettrico che a batteria: l’alimentatore, però, va comprato a parte. E considerando che la carica delle batterie non ha una gran durata, consigliamo l’acquisto dell’alimentatore [puoi comprarlo qui].
  • In dotazione: custodia, istruzioni, cavo usb e batterie. 
  • Spegnimento automatico: funzione utile per preservare la durata delle batterie. 
  • Peso e dimensioni: 467 g – 186 x 95 x 56 mm.

Beurer misuratore di pressione BM 55: opinione finale

Perché preferire il Beurer BM 55 ad altri misuratori di pressione da braccio? Beh, perché il nuovo sistema ESH ci indica se la misurazione appena effettuata è attendibile o meno (in base al nostro stato fisico e mentale). Si parla quindi di una nuova tecnologia brevettata da Beurer e che è disponibile solo nei modelli di ultima generazione del brand.
Motivo per il quale questo sfigmomanometro si differenzia nettamente non solo dai precedenti misuratori di pressione dello stesso marchio, ma anche da quelli di altri brand. E ci colpisce in positivo il fatto che, nonostante questa innovazione, il prezzo del Beurer BM55 non sia comunque eccessivo [rivedi qui il costo e scopri se lo sfigmomanometro è ancora disponibile].