Se sei alla ricerca di un misuratore di pressione professionale, allora puoi di certo contare sui modelli realizzati dal brand Erka. Lo sfigmomanometro Erka è un prodotto di assoluta qualità e, soprattutto, è preciso. Di conseguenza è uno dei misura pressione consigliati dai e per i medici (vi sono modelli anche per un uso non professionale) e di certo non possono lesinare sulla qualità.
Nello specifico nel corso dell’articolo tratteremo gli sfigmomanometri aneroidi. Avremo modo di evidenziare le caratteristiche di tali strumenti di misura, valuteremo i prezzi e diremo la nostra su quelli che reputiamo essere i migliori modelli di questo brand.
Miglior sfigmomanometro economico Erka
Tra i modelli meno costosi ma che comunque assicurano sempre un’ottima qualità, citiamo lo Switchtest 2.0. Sfigmomanometro adatto sia per destri che per i mancini. Prodotto ergonomico e realizzato con materiali resistenti agli urti.
La vite è in ottone ed è facilmente regolabile.
Lo abbiamo scelto perché, nonostante si tratti di un misuratore di pressione aneroide di qualità, il suo costo di acquisto è più alla portata [come puoi vedere qui] rispetto al prezzo di altri modelli. Di conseguenza rappresenta una buona scelta per chi ha un budget più risicato, ma non vuole rinunciare ad uno sfigmomanometro Erka.
Miglior sfigmomanometro Erka con stetoscopio
Tra i migliori misuratori di pressione di tale brand non possiamo non citare Erka Test che risulta ideale anche per il monitoraggio a domicilio.
Lo strumento, come ogni sfigmomanometro Erka, è preciso. E considerando che potrebbe utilizzarlo anche chi non è un esperto, sui polsini viene indicato come mettere accuratamente il bracciale. Così da essere sicuri di star misurando come si deve la pressione.
Inoltre, si tratta di un misuratore da braccio a due tubi (in modo da preservare la membrana), resistente agli urti ed impermeabile.
Il prezzo finale di acquisto [che puoi scoprire qui] non è di certo basso, ma considerando l’alta qualità non poteva essere altrimenti.
Erka sfigmomanometro professionale: le caratteristiche
Abbiamo scritto ad inizio articolo che gli sfigmomanometri Erka sono assolutamente degli strumenti precisi.
Ma cosa rende tali prodotti così affidabili?
Ebbene, ciò è dovuto allo speciale diaframma in rame-berillio e alla sofisticata meccanica. E poi, ogni singolo prodotto, viene realizzato in Germania (niente roba cinese) superando tutti i test di qualità. Ben 49 controlli, di cui l’ultimo gestito dal computer. Ed è così che alla fine si ottiene un prodotto ottimo per un uso professionale.
I bracciali sono resistenti agli urti (cassa in ABS), sono biocompatibili e non irritano la pelle. Assicurano il giusto comfort a chi si sottopone alla misura della pressione.
Gli sfigmomanometri aneroidi sono disponibili sia a due tubi che ad un tubo. I primi sono di certo quelli più a lunga durata visto che il doppio tubo preserva la membrana e tra i vari modelli citiamo l’ottimo Erka Profi 48 [scoprilo qui].
Tutti i misuratori di pressione Erka sono realizzati con la massima minuziosità e vantano le apposite indicazioni per permettere anche ai meno esperti di indossare il bracciale nel modo giusto. In base al modello scelto cambia ovviamente il prezzo, visto che vi sono s più professionali ideati per i medici e altri ideati anche per l’uso in casa. Quest’ultimi costano di meno.
Tra i più economici citiamo lo sfigmomanometro Erka Switch 2.0 Comfort [scopri qui quanto costa].