Il misuratore di pressione Nursal è una vera sorpresa sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista economico. Come avrai modo di leggere nel corso dell’articolo, questo sfigmomanometro ha stupito gli utilizzatori finali increduli di fronte ad un rapporto qualità prezzo così soddisfacente.
Ma cos’ha di così particolare il misuratore di pressione Nursal?
Beh, possiamo solo anticipare che può essere utilizzato anche senza batterie e che puoi scegliere che vengano effettuate tre misurazioni consecutive piuttosto che una. E naturalmente delle tre verrà fatta una media.
Questa triplice misurazione è solitamente raccomandata pure dai medici, quindi non si può che essere contenti che la medesima sia presente nello sfigmomanometro Nursal.
Quello appena descritto è solo un assaggio sulle qualità di questo prodotto, scopriremo tutto il resto poco più avanti.

NURSAL Misuratore Digitale della Pressione Sanguigna da Braccio
- MEMORIA DATI per DUE UTENTI: si possono memorizzare le ultime 240 misurazioni per 2 utenti per riesaminarle successivamente. Tracciare le condizioni di salute comprende la rilevazione della pressione sanguigna e delle pulsazioni in un grande archivio. I risultati delle misurazioni sono archiviati con la data e l'ora.
- MISURAZIONI ACCURATE e RAPIDE: si possono misurare la pressione sanguigna sistolica e diastolica e le pulsazioni in pochi secondi. Si possono rilevare automaticamente tre letture consecutive, una ogni 15 secondi, e calcolarne la media.
Sfigmomanometro Nursal: utilizzabile con il cavetto usb di ricarica
Hai in casa un adattatore usb che usi per il cellulare?
Ebbene, collegando al medeismo il cavo usb in dotazione con il misuratore di pressione Nursal, avrai modo di utilizzare lo sfigmomanometro senza la necessità di acquistare le stilo.
Questa è la prima grande novità che segnaliamo. Si elimina la necessità di disporre obbligatoriamente delle batterie e ciò significa risparmiare. O, al limite, potresti comunque acquistare delle pile ricaricabili.
Ricorda però: se non lo utilizzi con le batterie, sarai costretto a reinserire sempre le impostazioni (la data e l’ora ad esempio). Quindi, il nostro consiglio è il seguente: se non vuoi tenere un diario clinico delle tue misurazioni, utilizza il prodotto solo con il cavo usb.
Se invece vuoi tenere memoria delle misurazioni con tanto di data e ora, allora è il caso di comprare le batterie, ma per non scaricarle prematuramente, utilizza il prodotto prevalentemente con il cavo usb.
Nervoso? Rilassati grazie alla musichetta!
Questa è un’altra novità anche se ovviamente non riveste molta importanza, però è un’innovazione piuttosto curiosa.
Durante la misurazione della pressione verremo accompagnati da una rilassante musichetta. Se al posto della musichetta vuoi piuttosto sentire la tv, puoi ovviamente disattivarla.
Segnaliamo, inoltre, che i dati di pressione vengono enunciati da una voce elettronica (in inglese). Questo ci porta ad evidenziare come tale misuratore di pressione possa essere impostato nella lingua inglese o cinese.
In ogni caso comunque l’utilizzo è talmente intuitivo che anche chi non sa nulla di inglese saprà usare il dispositivo.
Nursal misuratore di pressione: le altre caratteristiche
Abbiamo posto l’attenzione su alcune novità utili e altre sorprendenti, adesso passiamo alle altre caratteristiche di questo sfigmomanometro da braccio digitale della Nursal. Se però sei già interessato a scoprire se il prodotto è disponibile, allora clicca qui.
- Schermo lcd ampio e retroilluminato: quindi facile da leggere in ogni circostanza.
- Funzionamento automatico: quindi basta indossare il bracciale e poi premere Start e il manicotto verrà gonfiato in modo automatico.
- Due bracciali in dotazione: uno da 22 a 40 cm e un altro da 32 a 48 cm. Oltre ai manicotti, in dotazione vi è pure la custodia, il cavo usb e il manuale utente.
- Memoria totale di 240 misurazioni.
- Sfigmomanometro adatto per essere utilizzato da 2 utenti: per ognuno si possono memorizzare fino a 120 misurazioni.
- Rileva la pressione minima e massima e anche i battiti cardiaci.
Misuratore pressione Nursal: prezzo vantaggioso, viste le tante qualità!
Perché acquistare lo sfigmomanometro digitale Nursal?
Perché è un misuratore di pressione davvero sorprendente e più completo di altri, visto che permette di eseguire tre misurazioni consecutive e di fare la media, così da assicurare un risultato più veritiero. Inoltre, le batterie puoi anche non utilizzarle o, comunque, se sono scariche e non ne hai di altre in casa, puoi pur sempre usare lo sfigmomanometro collegandolo alla presa usb tramite il cavo in dotazione.
Piacevole la musichetta rilassante così come è apprezzato il fatto di disporre di una memoria di ben 120 letture per ogni utente (max 2) che userà il Nursal sfigmomanometro.
Questi appena descritto sono tutti motivi per cui è molto apprezzato tale misuratore di pressione. E ti invitiamo a cliccare qui per leggere le opinioni di chi già lo usa.
L’unica nota negativa riguarda la mancanza della lingua italiana, ma comunque l’utilizzo del dispositivo è assolutamente intuitivo. E poi, considerando l’ottimo rapporto qualità prezzo, questa ci sembra una mancanza di poco conto.