Il misuratore di pressione Beurer BM 45 si contraddistingue da altri modelli da braccio per la sua facilità di utilizzo e per un design più user-friendly. Infatti, con tale sfigmomanometro non avrai problemi nel leggere i dati visualizzati sullo schermo (anche se tu fossi in una stanza buia). Ciò perché il display (oltre ad essere ampio) è retroilluminato. Schermo extralarge e illuminazione che di certo soddisferanno anche i più anziani. Così come saranno soddisfatti tutti quegli utenti alla ricerca di un prodotto che non abbia troppi tasti da premere che, spesso, portano solo ad una maggiore confusione.
Con il Beurer BM 45 vi sono solo tre tasti con cui interagire. Uno per avviare e fermare il dispositivo e gli altri due (M1 e M2) per selezionare la memoria utente di cui si vogliono leggere le misurazioni. Questo ci porta subito ad evidenziare come tale sfigmomanometro possa essere usato da due persone.
Segnaliamo, inoltre, che i tasti sono sensor-touch, quindi non bisogna premerli, basta sfiorarli.
Beurer BM 45 Misuratore di Pressione da Braccio
- Misurazione automatica della pressione e del battito cardiaco sul braccio, rilevazione aritmia
- Pulsanti Sensor Touch, ampio display ben leggibile illuminato di colore bianco
- Data e ora, dispositivo di arresto automatico, avviso in caso di errori di utilizzo
- Per circonferenze braccio di 22 - 36 cm. Custodia in dotazione
- Classificazione dei risultati di misurazione con scala colorata. Prodotto medicale
- Dispositivo medico detraibile ai fini fiscali
BM 45 Beurer: media di tutti i valori
Come hai di certo già capito dalla prima parte di questa recensione, il misuratore di pressione Beurer BM 45 conserva le misurazioni effettuate in memoria. E la capacità di archiviazione è di 60 dati (per ognuno dei due utenti che possono usare il dispositivo).
Di certo si tratta di una capacità importante, ma ciò che ci piace ancor di più è la funzione Media. Perché, rispetto ad altri modelli in commercio, il BM 45 Beurer consente di calcolare la media di tutti i valori misurati, non solo degli ultimi tre come accade con altri prodotti. E non è finita qui, perché permette di calcolare la media anche distinguendo la mattina dalla sera. In questi ultimi casi però, vengono presi in considerazioni i dati ottenuti negli ultimi sette giorni.
Quanto appena scritto riguarda la funzione Media, adesso scopriamo tutte le altre caratteristiche dello sfigmomanometro Beurer BM45.
- Rileva sia la pressione arteriosa che l’aritmia.
- Errori nell’utilizzo del dispositivo: compariranno degli appositi avvisi sullo schermo.
- Circonferenza bracciale da 22 a 36 cm.
- Alimentazione elettrica (apposito accessorio da acquistare a parte) e a batterie.
- Funzione di spegnimento automatico che si attiva automaticamente in caso di inutilizzo del misuratore di pressione Beurer.
- Indicatore di rischio con scala colorata: per rendere subito visibile se il livello di pressione è o non è nella norma.
- In dotazione: custodia, manuale e batterie.
- Dimensioni e peso: 165 x 107 x 50 mm – 407 g.
Misuratore pressione da braccio Beurer BM 45: opinione finale
Concludiamo la recensione rispondendo a quest’ultima domanda:
“Perché preferire il misuratore di pressione Beurer BM 45 ad altri dispositivi da braccio?”.
Perché tale sfigmomanometro digitale è facilissimo da utilizzare, vanta un display leggibile e ben illuminato e consente di calcolare la media generale o anche solo quella relativa alle mattine o alle sere. Inoltre, il costo finale di acquisto non è affatto proibitivo [a maggior ragione se approfitti di questa offerta] e considerando che può essere usato da due persone, non avrai bisogno di acquistare un secondo modello. Può usare lo stesso prodotto anche un altro membro della famiglia senza che vengano sovrascritti i tuoi dati di pressione.